Nocera Umbra, conto alla rovescia per il Palio dei Quartieri 2023

  • di Celeste Bonucci

Fervono i preparativi a Nocera Umbra per l’inizio dell’edizione 2023 del Palio dei Quartieri, in programma da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto.

Lunedì 11 luglio presso la Pinacoteca Comunale è stato realizzato il servizio fotografico per la campagna pubblicitaria del Palio dei Quartieri 2023. Presenti i presidenti di entrambi i quartieri Daniele Sorbelli e Fabio Pallotta, il vicepresidente dell’Ente Palio Giuseppe Bollettini e gli atleti di entrambi i rioni.

Per inaugurare la settimana di festa, l’Ente Palio invita i contradaioli a partecipare al Convivio del Palio che si terrà venerdì 28 luglio alle ore 20 presso Piazza Caprera. Il Convivio sarà allietato da spettacoli, balli e animazioni storiche.

L’inizio del Palio avrà inizio il 31 luglio con la serata inaugurale. Seguiranno martedì 1 e mercoledì 2 agosto i Cortei Storici di Borgo San Martino e Porta Santa Croce.

Nelle serate di giovedì e venerdì sono previste invece le animazioni nei vicoli del centro storico, a cura dei Quartieri, e le cene d’epoca.

Seguirà sabato 5 agosto uno spettacolo “a sorpresa” a Piazza Caprera e l’assegnazione del Premio Speciale.

L’ultima serata è dedicata alle gare sportive della Dama Infedele e della Portantina e all’assegnazione del Palio 2023 realizzato dall’artista Carla Romani.

Articolo precedenteRimborsi banche: documenti da presentare entro il 31 luglio. Più complicato per chi era in Etruria
Articolo successivoLa Granfondo San Pellegrino entra nel circuito nazionale Rampitek
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.