Le grotte di Monte Cucco, Fossato e Scheggia e Pascelupo protagoniste del week-end di Suoni Controvento

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti con Suoni Controvento nella Fascia Appenninica, il luogo dove il Festival è nato. Oltre al concerto sold out di Carmen Consoli in Valsorda, altri eventi di qualità caratterizzeranno le giornate di sabato e domenica.

Sabato 12 agosto alle 14.30 alle grotte del monte Cucco, spettacolo con escursione in grotta “Margherita e il Diàntene”, progetto teatrale di e con Giulia Zeetti. Evento SCVslow realizzato in collaborazione con i Comuni di Sigillo e Costacciaro e l’associazione TraMontana. Informazioni e prenotazioni: 351 282 7335.

Alle 21 nell’Abbazia di Sitria a Scheggia e Pascelupo ipazio a “Encuentro!” del Trio Borges, una produzione originale al debutto: Katerina Ghannudy (canto e arpa), Mosè Chiavoni (clarinetto e clarinetto basso), Lincoln Almada (arpa paraguaiana e percussioni). Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Scheggia e Pascelupo. Prevendite su circuiti TicketItalia e TicketOne.

Domenica 13 agosto alle 6 al Parco Eolico di Cima Mutali a Fossato di Vico concerto all’alba con Simone Zanchini, fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale che si muove con la stessa maestria tra musica classica, contemporanea, jazz e incursioni extra colte. Ingresso libero.
Evento SCVslow realizzato in collaborazione con il Comune di Fossato di Vico, Maja Trek and adventures e Tramontana guide dell’Appennino. Prevista anche un’escursione in notturna con partenza alle 4 da Fossato di Vico (informazioni 347 5551940 – 347 1153245).

Articolo precedenteSuoni Controvento, sold out il concerto di Carmen Consoli in Valsorda
Articolo successivoGiochi de le Porte 2023, rivelati i nomi dei numerosi ospiti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.