Note di Teatro selezionata al 76′ Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro

“Note di Teatro” di Gualdo Tadino con lo spettacolo “Copenaghen” è stata selezionata tra le otto partecipanti al 76′ Festival Nazionale di Arte Drammatica di Pesaro, in programma dal 16 al 29 ottobre al Teatro Rossini di Pesaro. Accanto al concorso principale, il cartellone sarà completato dagli spettacoli fuori concorso e dal GAD Festival Ragazzi.

Questo concorso si conferma la più antica manifestazione teatrale italiana e uno degli appuntamenti culturali fondamentali per la città di Pesaro e non solo.

Anche quest’anno Pesaro ospiterà otto compagnie nazionali in concorso, scelte tra 117 che si sono proposte, e tra queste vi è Note di Teatro.

La compagnia gualdese interpreterà “Copenaghen” di Michael Frayn: sul fondale rialzato campeggia una lavagna dove si incontrano scontrano formule di fisica. Davanti un altro incontro-scontro tra due luminari: il fisico Werner Karl Heisenberg e il suo maestro Niels Bohr, moderatrice Margrethe Bohr.

I nomi delle compagnie ammesse alla fase finale della 76° edizione del Festival GAD di Pesaro è stato dato ieri nel corso di una apposita conferenza stampa alla quale hanno partecipato il vicesindaco di Pesaro Daniele Vimini, il presidente dell’associazione Amici della Prosa, Maurizio Sebastiani, il direttore artistico Cristian Della Chiara, che ha presieduto i lavori della giuria selezionatrice:

TeatroVillaggioIndipendente di Settimo Torinese (TO)
Nove giorni di Massimiliano Giacometti

Compagnia Teatro Avalon di Battipaglia (SA)
Così è (se vi pare) di Luigi Pirandello

Corte dei folli di Fossano (CN)
Nel nome del padre di Luigi Lunari

Note Di Teatro di Gualdo Tadino (PG)
Copenhagen di Michael Frayn

Futura Teatro di Firenze
Prestazione occasionale di Francesco Brandi

Ramaiolo In Scena di Imperia
Funny Money di Ray Cooney

Teatro al Castello di Foligno (PG)
La Calandria di Bernardo Dovizi

I Giardini dell’Arte di Firenze
La strada da Federico Fellini

Una grande soddisfazione per la compagnia del presidente Stefano Galiotto che da anni propone spettacoli e organizza rassegne importanti, come quella di Teatro Amatoriale in programma al teatro Talia di Gualdo Tadino dal 13 ottobre al 1 dicembre prossimi.

Articolo precedenteC’è anche un ex Gualdo in Nazionale: Marco Savorani nello staff di Spalletti
Articolo successivoSaxa Gualdo, l’assessore regionale Fioroni chiede la convocazione di un tavolo di crisi nazionale
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.