E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per il Laboratorio di Aiuto Compiti nei comuni di Gubbio, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Scheggia e Pascelupo, Sigillo (Zona Sociale 7).
Torna per il terzo anno scolastico il servizio destinato a bambine e bambini, ragazze e ragazzi che frequentano la Scuola Primaria o la Secondaria di primo grado, residenti in uno dei comuni della Zona Sociale 7.
L’obiettivo principale del servizio è sostenere i minori nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali.
II Laboratorio si terrà in tutti i Comuni, di norma due volte a settimana, con orari che saranno successivamente comunicati alle famiglie, ma in linea di massima dalle 15 alle 18.
Bambini e ragazzi con certificazione per Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) possono iscriversi anche a laboratori settimanali aggiuntivi, rivolti all’acquisizione di metodi e strumenti di studio specifici.
La domanda può essere presentata fino al 18 settembre 2023 al proprio Comune di residenza con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza
- a mezzo raccomandata all’indirizzo di riferimento del Comune di residenza
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo del proprio Comune di residenza
E’ prevista una compartecipazione alla spesa in base all’ISEE 2023; verrà stilata una graduatoria in base ai criteri indicati nell’avviso pubblico.
Per scaricare l’avviso pubblico e il modulo di domanda cliccare qui