Domenica 8 ottobre a Sigillo cento donne in cammino contro la violenza sulle donne

Domenica 8 ottobre l’associazione Fantasyart di Sigillo promuove un evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne dal titolo “Donna in volo III”.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è patrocinato da Comune di Sigillo, Centro Pari Opportunità della Regione Umbria, Liberamente Donna, Donne Insieme di Umbertide, La borsa delle donne e Associazione Tamburine di Scheggia.

Più di cento donne vestite di nero con un accessorio rosso, e molte associazioni di donne motociliste, si ritroveranno alle 10 in località Fontemaggio di Sigillo e, camminando nella natura, raggiungeranno prima il Ponte Romano fino all’arrivo previsto alle ore 12 in Piazza Martiri, dove saranno attese da enti e autorità.

Ogni donna porterà un paio di scarpe rosse, simbolo della giornata contro la violenza sulle donne, per creare una installazione artistica.

L’evento sarà ripreso da droni e fotografi per creare un video che sarà poi visibile nei canali social dell’associazione presieduta da Paola Petrini Rossi e nei principali centri commerciali della regione Umbria per sensibilizzare sul tema della violenza, sul ruolo della donna nella società e sui diritti delle donne.

Articolo precedente“Nel nome di Francesco e Angelo”: gemellaggio tra la scuola di San Pellegrino e la primaria S. Antonio di Assisi
Articolo successivoInaugurata la nuova cartellonistica della Tadinum romana
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.