Alla studentessa Caterina Coccia il premio “Francesco Cicognola”

L’Istituto Omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra ha promosso la prima edizione del “Premio Francesco Cicognola”, concorso interno delle Scuole Secondarie di I Grado di Nocera e Valtopina indetto lo scorso anno per onorare la memoria del professore scomparso prematuramente nel gennaio dellos scorso anno, lasciando un grande vuoto tra colleghi e studenti.

Il premio, che consiste in un pacchetto di lezioni gratuite nella Scuola Musicale della Banda di Nocera Umbra, è stato assegnato alla studentessa Caterina Coccia della Secondaria di I Grado di Valtopina, per essere stata l’alunna che maggiormente si è distinta nelle discipline artistico-musicali nello scorso anno scolastico.

L’evento si svolto nel piazzale dell’istituto “F. Mari” dove la banda musicale nocerina ha eseguito alcuni brani al termine dei quali il dirigente scolastico Leano Garofoletti e la direttrice della Banda, Margherita Cardillo, hanno consegnato il premio.

All’evento era presente anche l’assessore del Comune di Nocera Umbra Elisa Cacciamani, che si è congratulata con la vincitrice.

Il dirigente Garofoletti ha rinnovato il ricordo del professore, sottolineando con quanta passione e dedizione svolgeva la sua professione e con quanto amore egli avvicinasse i ragazzi alla musica. “Questo è il primo anno di una manifestazione che siamo felici di portare avanti nel tempo perché il prof, così lo chiamavano i suoi amati studenti, sia sempre vivo nei nostri cuori”, ha detto.

Anche la direttrice Cardillo lo ha ricordato come una persona speciale che ha fatto tanto non solo per la scuola dove insegnava ma anche per il territorio di Nocera, collaborando più volte anche con la banda stessa.

Articolo precedenteAuto in fiamme nella notte a Nocera Umbra
Articolo successivoGualdo Tadino, Coop organizza una cena di raccolta fondi per la casa rifugio Lgbtqia+
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.