Ospedale di Branca, donati sei televisori al reparto di pediatria

L’associazione “Il Magico Mondo di Melania” ha donato sei nuovi televisori al reparto di Pediatria dell’ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino. Sono stati posizionati all’interno di ogni camera di degenza e contribuiranno ad alleggerire il difficile momento del ricovero rendendo  più gradevole il soggiorno dei piccoli pazienti e dei loro familiari.

La consegna dei televisori è avvenuta nei giorni scorsi da Erika Sannipoli e Mauro Barbacci alla presenza della direttrice del Presidio ospedaliero di Gubbio – Gualdo Tadino, Teresa Tedesco, e del direttore struttura complessa di Pediatria Guido Pennoni, che hanno ringraziato l’associazione per la preziosa donazione. Presente alla cerimonia anche parte dello staff del reparto.

L’associazione “Il Magico Mondo di Melania” è stata fondata da Erika Sannipoli e Mauro Barbacci dopo la perdita della figlia Melania, affetta dalla sindrome di Down e ospedalizzata alla nascita in seguito a gravi patologie. La piccola ha vissuto i suoi cinque mesi di vita nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Perugia, fra le preziose cure del personale medico e l’amore e la presenza costanti dei propri genitori.

È stata proprio questa esperienza a portare i genitori di Melania Barbacci a rendersi conto di quante e quali siano le problematiche che si presentano per i bambini ammalati e per le loro famiglie, poste di fronte a un impegno fisico ed economico non sempre sostenibile.

Articolo precedenteRassegna di Teatro Amatoriale, al Talia in scena “Il bianco e il nero” con Note di Teatro
Articolo successivoProgetto Hub Particular, partito da Gualdo Tadino per Cuba un container di macchinari e materie prime
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.