Vaccinazione anti Covid-19, mercoledì 10 gennaio nuova apertura straordinaria dei centri

A seguito dell’alta adesione della popolazione al primo open day per la vaccinazione anti Covid-19, la Regione Umbria ha organizzato una seconda giornata per mercoledì 10 gennaio 2024 per favorire la vaccinazione di tutti i cittadini, con l’obiettivo di ridurre la circolazione del virus, garantire una protezione soprattutto ai soggetti più fragili ed evitare complicanze che potrebbero portare anche al ricovero ospedaliero: lo ricorda l’Assessore regionale alla salute e alle politiche sociali, Luca Coletto.

Per l’occasione, sarà possibile prenotare la somministrazione tramite il portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ oppure recarsi senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della USL Umbria 1 o della USL Umbria 2.

Per l’Alto Chiascio il centro è quello di Gubbio, sede Cup – Punto Prelievi – Porta degli Ortacci, dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Prenotazione web con accesso libero solo dalle ore 16:30 alle 18:30.

Oltre all’open day straordinario, la vaccinazione viene comunque assicurata anche dai medici di medicina generale, dai pediatri di libera scelta, dalle farmacie aderenti alla campagna di vaccinazione o prenotandosi tramite il portale web.

Articolo precedente23 sindaci alla Regione: “Sospendete la possibilità di transitare con veicoli a motore nei sentieri”
Articolo successivoGualdo Tadino: le celebrazioni per il Centenario della morte del Beato Angelo entrano nel vivo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.