All’istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino fervono i preparativi per la partenza degli studenti del biennio linguistico e delle classi 1’C e 2’C, progetto Cambridge International, che dal 12 al 17 febbraio parteciperanno a un soggiorno studio in Irlanda.
Gli studenti, che saranno accompagnati dalle docenti di inglese Sabrina Concetti, Brunella Sorbelli e Katiuscia Zeni, saranno ospitati a Dun Laoghare, cittadina costiera a sud di Dublino, dove alloggeranno presso famiglie selezionate, e avranno la possibilità di vivere una settimana di full immersion nella cultura locale, frequentando anche un corso intensivo di inglese presso la DLTC Language School.
“Un’esperienza che si annuncia piena di stimoli e di opportunità per gli studenti, all’insegna dell’internazionalizzazione che ormai da anni è un aspetto caratterizzante dell’offerta formativa del “Casimiri””, evidenzia l’Istituto.