Servizio civile, 9 posti per tre progetti della diocesi di Assisi–Nocera Umbra–Gualdo Tadino

C’è tempo fino alle 14 del 15 febbraio per presentare domanda di adesione ai progetti di Servizio civile universale che il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato nel bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare nel biennio 2024/2025.

Tra quelli disponibili, anche i nove posti previsti dai tre progetti della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

Il primo progetto – Rete in ascolto (Centro di ascolto) – ha durata di 12 mesi, 25 ore settimanali su 5 giorni, 2 posti disponibili di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità in condizione di difficoltà economica (con Isee inferiore o uguale a 15mila euro) per il CVS di Gualdo Tadino e 2 posti al CVS di Nocera Umbra.

“Gettare le reti” (Emporio della solidarietà 7 Ceste a Santa Maria degli Angeli) dura anch’esso 12 mesi, per 25 ore settimanali su 5 giorni, 3 posti disponibili di cui 1 riservati a giovani con minori opportunità in condizione di difficoltà economica (Isee inferiore o uguale a 15mila euro).

Infine “Farsi prossimi” (Mensa Casa Papa Francesco): 12 mesi, 25 ore settimanali su 6 giorni, 2 posti disponibili di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità in condizione di difficoltà economica (con Isee inferiore o uguale a 15mila euro).

Per candidarsi occorre avere tra i 18 e i 28 anni e i requisiti richiesti sono quelli previsti dal D.Lgs 40/2017. Le domande vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) all’indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto e l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è pari ad € 507,30.

Articolo precedenteLions Club Gualdo Tadino, prosegue la collaborazione con le scuole
Articolo successivoIn tanti a Perugia per dire no ai mezzi a motore sui sentieri
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.