Erasmus+, tre studenti del Casimiri selezionati per un tirocinio di un mese in Spagna

Importanti novità per le mobilità Erasmus all’Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino, che da quest’anno coinvolgono anche l’indirizzo Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Tre studenti della classe 3^AS sono stati infatti selezionati per svolgere un’esperienza di tirocinio della durata di un mese in Spagna, che avrà luogo nel mese di giugno.

Questa opportunità è stata possibile grazie al progetto di mobilità nel settore VET (Istruzione e formazione professionale) del nuovo Programma Erasmus+, che vede l’istituto gualdese accreditato in un consorzio di tre scuole coinvolte, con studenti e insegnanti che hanno la possibilità di svolgere tirocini ed esperienze di affiancamento al lavoro all’estero.

L’esperienza di mobilità consiste in un periodo di formazione ed esperienza lavorativa svolta presso un’impresa o un istituto di formazione del Paese ospitante.

Il tirocinio è per i partecipanti parte integrante del percorso di formazione e si propone come obiettivo principale quello di creare un raccordo tra formazione e acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro, all’insegna dell’internazionalizzazione che caratterizza ormai da anni l’istituto “Casimiri”.

Articolo precedenteLe scuole di Nocera Umbra hanno festeggiato la “Giornata dei Calzini Spaiati”
Articolo successivoGualdo Tadino, ancora scritte contro Presciutti. Scatta la denuncia
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.