Al teatro Don Bosco “Missione Perugino”, spettacolo per bambini alla scoperta del grande pittore

Uno spettacolo per bambini per scoprire l’arte e la maestria del grande pittore umbro Pietro Vannucci in cui si misceleranno fatti storici a magia e colpi di scena. Questo è “Missione Perugino“, curato da Arte & Dintorni, che andrà in scena al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino il 6 e 7 aprile alle ore 17 con ingresso gratuito.

La scena è quella della bottega del pittore rinascimentale, un luogo straordinario, dove il pittore crea la sua arte. Una semplice visita al museo, si trasforma in un viaggio nel tempo, nel tempo in cui il Perugino stava dipingendo la sua prima grande opera “L’adorazione dei Magi”.

Al termine dello spettacolo seguirà un laboratorio didattico-creativo, dove lo storico dell’arte, pittore e scenografo Luigi Stefano Cannelli, spiegherà ai partecipanti come si producevano un tempo i colori e saranno poi i bambini a dover utilizzare i colori, dando sfogo alla propria creatività.

Lo spettacolo è scritto da Marco Bisciaio per la regia di Marco Panfili con costumi di Daniele Gelsi. Storico dell’arte Luigi Stefano Cannelli. Sul palco saliranno Giovanni Biscontini, Priscilla Benedetti, Lorenzo Evangelisti, Miriana Teodori, Linda Scattolini e Fabio Lai.

Lo spettacolo è realizzato con il sostegno di Fondazione Perugia, con partner l’Istituto Comprensivo Gualdo Tadino, l’Istituto Comprensivo di Sigillo e l’Istituto Omnicomprensivo “Dante Alighieri” di Nocera Umbra.

Articolo precedenteA Gualdo Tadino il 6 aprile un convegno per dare “Voce alle foreste”
Articolo successivoTirreno-Adriatico, a Gualdo Tadino premiati i vincitori per la miglior vetrina e la miglior foto
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.