Gualdo Tadino, provoca un incidente e si dà alla fuga. Indagini in corso

Si è verificato ieri mattina a Gualdo Tadino un incidente stradale con ribaltamento di un’autovettura con fuga del conducente del veicolo che avrebbe causato il sinistro.

Il fatto è avvenuto all’incirca alle 8 di ieri mattina nei pressi della località Casone, lungo via Flaminia Sud, poco prima della frazione di Gaifana.

Le dinamiche del sinistro sono ad oggi al vaglio degli inquirenti, ma da una prima ricostruzione sembra che un’auto proveniente da Gualdo Tadino in direzione Nocera Umbra abbia perso il controllo in un tentativo di sorpasso, andando a tamponare sul lato posteriore sinistro la vettura che la precedeva mandandola a sbattere sul lato opposto della carreggiata.

La macchina colpita ha finito la corsa sul greppo a lato della strada, ribaltandosi. Fortunatamente nessun’altra vettura è sopraggiunta dal lato opposto, con conseguenze che potevano essere ben più gravi.

Il conducente è riuscito a uscire da solo dall’auto riportando lievi ferite, salvo però constatare che l’altra vettura si era dileguata.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Gualdo Tadino e i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gaifana, oltre al carro attrezzi che ha rimosso il veicolo incidentato. L’uomo si è quindi recato al pronto soccorso per gli accertamenti e le cure del caso.

Immediate sono scattate le indagini per risalire all’identità del conducente fuggito dal luogo del sinistro, sulla base delle indicazioni fornite dalla vittima dell’incidente e della visione dei filmati delle videocamere presenti lungo la strada.  

Articolo precedentePrevenire e conoscere il diabete, iniziativa di Ade e Usl Umbria 1 al “Casimiri”
Articolo successivoA Casacastalda tutto pronto per l’edizione del ventennale del Motodolmen
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.