Concluse le presentazioni pubbliche dei tre candidati, si svolgeranno domenica 7 aprile, presso il Cva del quartiere Biancospino, le elezioni primarie del centro-destra tra Erminio Fofi, Simona Vitali e Gianluca Pennoni.
E’ la prima volta in Umbria, e una delle pochissime in Italia, in cui il centrodestra va al voto per scegliere il candidato unico della coalizione che l’8 e 9 giugno sfiderà il sindaco uscente Massimiliano Presciutti e l’ex vicesindaco Fabio Pasquarelli. Erminio Fofi è sostenuto da Forza Italia, Simona Vitali da Fratelli d’Italia e Lega, Gianluca Pennoni dalla lista civica “Rinascita”.
Si potrà votare dalle ore 8 alle 20.30 e lo spoglio dei voti si aprirà immediatamente dopo la chiusura del seggio. Sarà necessario presentare un documento di identità, mentre la tessera elettorale è consigliata ma non obbligatoria.
Dal comitato organizzatore fanno sapere che non saranno richiesti pagamenti, né altri documenti oltre alla firma nel registro dei votanti. Dopo lo spoglio, tutto il materiale elettorale sarà custodito dal Presidente del Seggio e successivamente distrutto nel rispetto della privacy degli elettori.