A Fossato di Vico torna la Giornata Ecologica

Lunedì 6 maggio torna la Giornata Ecologica a Fossato di Vico, organizzata dal circolo Acli “Ora et Labora” in collaborazione con il Comune di Fossato di Vico, l’Istituto Comprensivo di Sigillo e la ditta GE.S.Eco.

La manifestazione, giunta alla sua 14esima edizione, inizierà alle 8,30 con il raduno presso la scuola “Pietro Vannucci” da cui gli studenti, muniti di sacchi, guanti e cappellini, partiranno per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo via del Turcone, via Palazzolo e ritorno, via degli Ulivi, via Stazione, viale Salvador Allende e via Filippo Venturi.

Durante il tragitto ci sarà una sosta ai giardini pubblici della Stazione per la colazione. Alle ore 12, dopo il rientro a scuola, si terrà un incontro che verrà aperto dai saluti del sindaco di Fossato di Vico Monia Ferracchiato.

Seguirà la relazione del dottor Walter Rondolini delle Acli di Perugia dal titolo “Clean Fossato”. L’esperto in tematiche ambientali fornirà alcuni interessanti spunti di riflessione su salvaguardia dell’ambiente, riciclo e riuso. La giornata si concluderà con l’intervento della dirigente scolastica del Comprensivo di Sigillo Rosa Goracci.

Articolo precedente“Spring.Edu-Fest”, ecco il programma del primo festival per i giovani della Fascia appenninica
Articolo successivoDue progetti europei a tutela dei laghetti di Valsorda
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.