Proseguono le iniziative di “Gualdo per Butembo“, il progetto tutto gualdese con il quale si sta realizzando una infermeria in un villaggio alla periferia della città che si trova a nord della Repubblica Democratica del Congo.
Dopo il grande successo dello spettacolo tenuto lo scorso mese di febbraio al teatro Don Bosco, che aveva portato complessivamente a raccogliere circa 9.000 euro tra biglietti venduti, donazioni e vendita di oggetti nei mercatini di Natale, questa sera alle 20:30 allo stadio Carlo Angelo Luzi si terrà l’iniziativa “Un gol per Butembo“, partita di beneficenza tra Gualdo FC e una selezione dell’Atletica Taino. Al termine dell’incontro ci sarà un momento conviviale organizzato dalle due società.
La mobilitazione a Gualdo Tadino in favore di Butembo è notevole, per una zona in cui da anni imperversa la guerra civile (una delle tante dimenticate nel mondo) che ha provocato centinaia di migliaia di morti e dove mancano strutture sanitarie. L’infermeria che si sta realizzando, dove sono arrivati gli stampi per la produzione di mattoni, prevede una spesa di circa 60mila euro e sarà di 400 metri quadrati.