Gualdo Tadino e il basket è un connubio che si fortifica. Venerdì 21 giugno si terrà infatti l’inaugurazione del nuovissimo campo da pallacanestro dell’Oratorio Don Bosco, ribattezzato Kobe Dome in onore di Kobe Bryant, il grande cestista americano considerato tra i migliori giocatori nella storia dell’NBA e soprannominato “Black Mamba” scomparso tragicamente quattro anni fa.
Un campo che cambierà completamente il proprio look grazie al lavoro svolto dai ragazzi della Black Mamba Association, che organizza con grande successo il torneo “Black Mamba Tournament” che quest’anno si terrà dal 10 al 14 luglio, i quali hanno ridipinto il rettangolo di gioco.
L’iniziativa è stata portata avanti in collaborazione tra il Comune di Gualdo Tadino, che ha sostenuto le spese dei materiali e delle pitture per il campo, e la Black Mamba Association, che con i suoi ragazzi si è occupata di realizzare una nuova veste grafica del terreno di gioco.
Il campo da basket dell’Oratorio Don Bosco ha una grande valenza nella storia sportiva di Gualdo Tadino. In quell’impianto per molte stagioni, fino alla costruzione del palasport Luzi nella seconda metà degli anni Settanta, disputò i propri campionati la Salus Gualdo, con gli spalti sempre gremiti.
Ora il campo, rinnovato completamente con i colori gialloviola dei Los Angeles Lakers (la squadra di Kobe Bryant), ospiterà gli eventi della Black Mamba Association.
L’inaugurazione di venerdì 21 giugno alle ore 18.30 è aperta a tutti con un rinfresco offerto dall’associazione e con un accompagnamento musicale.
Interverranno, oltre ai rappresentanti del Comune di Gualdo Tadino, anche i ragazzi della società di basket in carrozzina Superteam Libertas Perugia.
Successivamente il campo sarà disponibile per tutti i ragazzi (e non solo) che vorranno giocare e fare due tiri.