Portaioli in piazza per la Cena dei Cento Giorni: inizia il conto alla rovescia per i Giochi

foto Danilo Picchi (Facebook)

Sabato 22 giugno torna a Gualdo Tadino la “Cena dei Cento Giorni” che, concluso il Palio di Primavera, segna il primo appuntamento ufficiale nel percorso che porta al 29 settembre, giorno della disputa del Palio di San Michele Arcangelo.

Come lo scorso anno, dalle 19,30 in piazza Martiri della Libertà verrà allestita una mega tavolata dove si daranno convegno centinaia di portaioli di tutte e quattro le Porte per celebrare, dinanzi alle prelibate pietanze preparate dai cuochi delle quattro taverne, l’avvicinarsi dei Giochi. Il tutto, quest’anno, ascoltando la musica live del gruppo Fu.Pe.Ri.

Quello della Cena dei Cento Giorni è un appuntamento tradizionale in cui si ritrovano insieme tutte e quattro le Porte, il momento che dà il via al periodo più intenso del mondo dei Giochi evidenziato anche dall’esposizione sul terrazzo del palazzo municipale del “conto alla rovescia” che scandisce quotidianamente i giorni mancanti all’appuntamento del 29 settembre.

Articolo precedenteNocera Umbra: successo per “Trame di fiori”, connubio di ricamo e botanica
Articolo successivoPrimo consiglio comunale, due le novità in giunta. Guidubaldi presidente d’aula
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.