Tiro con la balestra, Stefano Ragugini nuovo campione regionale

Stefano Ragugini, presidente della Compagnia Balestrieri “Waldum” è il nuovo campione regionale di tiro con la balestra antica.

Il portacolori gualdese ha conquistato il primo posto nel tiro individuale al “tasso” nel corso del XXVII Campionato Umbro di tiro con la balestra che si è disputato domenica 23 giugno a Norcia.

Grandissima soddisfazione per la Compagnia Balestrieri Waldum che riporta un gualdese sul podio più alto nel tiro“, il commento del gruppo che recentemente ha inaugurato la nuova sede in piazza Marconi.

Quattro le compagnie che hanno partecipato ai campionati regionali: oltre a quella di Gualdo Tadino erano presenti i padroni di casa di Norcia, Assisi e Amelia che ha vinto il titolo regionale a squadre.

Al termine Stefano Ragugini, in accordo con il presidente Litab e di Norcia Silvio Amici, ha voluto donare il corniolo/tasso con il suo dardo vincitore ai familiari di Enzo Massimi, un amico di tutti i balestrieri e compagno d’armi di Norcia prematuramente scomparso meno di due mesi fa, a cui è stata dedicata questa edizione del campionato.

La Compagnia Waldum si prepara così all’appuntamento più importante che è la XXXVIII edizione del Campionato Italiano in programma il 5 e 6 ottobre a Ventimiglia sotto l’egida della Litab.

Articolo precedenteSuccesso per l’edizione 2024 del “Festival dell’Acqua & ArtFest”
Articolo successivoDipendenze: 1858 persone seguite dai Sert dell’Usl Umbria 1, 236 in Alto Chiascio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.