Grande successo per il Black Mamba Tournament

Ha avuto un grande successo il “Black Mamba Tournament”, il torneo 3×3 di pallacanestro ormai entrato a pieno titolo nella programmazione delle manifestazioni sportive e sociali del territorio di Gualdo Tadino.

Dal 10 al 14 luglio, con un’interruzione rigenerativa sabato 13, lo storico campo da basket dell’oratorio salesiano, ora gestito dall’associazione “Educare alla Vita Buona che per la prima volta è stato sede del torneo, ha visto tantissimi atleti partecipare alle gare proposte e moltissime persone assistere dalle tribune o nei tavoli messi a disposizione.

Il campo era stato inaugurato venerdì 21 giugno cambiando completamente il proprio look e assumendo la denominazione di “Kobe Dome“, in onore del leggendario cestista dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant.

Il rettangolo di gioco è ora tinteggiato proprio con i colori gialloviola dei Lakers, grazie a un un progetto collaborativo tra Comune di Gualdo Tadino, associazione Educare alla Vita Buona e la stessa Black Mamba Association, organizzatrice del torneo.

Dall’area merchandising al punto ristoro – ha sottolineato l’assessore alle Politiche giovanili, Gabriele Bazzucchi c’è stata un’organizzazione certosina e completa che ha garantito il buon andamento dei lavori, la massima promozione della manifestazione, con atleti provenienti fin dalla Puglia, e la perfetta sinergia fra sport e socialità. Ulteriore plauso per l’associazione organizzatrice Black Mamba Association è l’età media dei componenti e delle persone che hanno collaborato direttamente o indirettamente alla riuscita dell’evento, dal presidente Gabriele Panfili al vicepresidente Michelangelo Ardenti passando a tutti i soci, insieme alle rispettive famiglie; tutti giovani che in maniera volontaria e gratuita hanno pensato ad ogni aspetto logistico, tecnico ed amministrativo”.

Un messaggio bellissimo e motivante per tutta la città, quello che dal basso e con passione e dedizione si possono raggiungere grandi risultati ed obiettivi apparentemente impossibili – ha proseguito Bazzucchi – Tantissimi sponsor hanno poi contribuito a donare materiali e al finanziamento del torneo, segno di una città fortemente generosa e partecipativa con aziende, negozi, associazioni ed enti sempre disponibili ed attivi. Complimenti ai vincitori che si sono qualificati alle finali nazionali del 3×3 a Roseto degli Abruzzi il prossimo 28 agosto, ai vincitori delle singole categorie, dei premi speciali, di squadra o singoli, e a tutti coloro che hanno partecipato, dai più piccoli agli adulti, alternandosi in questo weekend ricco di emozioni, divertimento e valori. L’amministrazione comunale continuerà a sostenere, con il patrocinio e con contributi economici, iniziative giovanili di questa indiscussa valenza”, ha concluso l’assessore.

Articolo precedenteIn scena lo spettacolo “Se’ che fiotto la cicogna”. A Rigali via alla Sagra della Caramella
Articolo successivoIncidente a Palazzo Ceccoli, 88enne estratto dall’abitacolo da Vigili del Fuoco e 118
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.