Saxa, mercoledì 31 luglio nuovo tavolo al Ministero

Mercoledì 31 luglio si terrà l’incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy un tavolo per fare il punto sulla situazione del Gruppo Saxa.

L’azienda, come aveva annunciato in precedenza, dovrebbe essere presente con il nuovo investitore, il fondo americano di cui si è parlato nei mesi scorsi.

La notizia dell’incontro al ministero, che si sarebbe dovuto inizialmente tenere il 23 luglio, è stata comunicata dal sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

Per quanto riguarda Saxa Gualdo, l’azienda è ferma da agosto 2022 a causa dell’abnorme aumento dei costi energetici e quasi tutti i 98 dipendenti sono stati posti in cassa integrazione.

Intanto il sito alessioporcu.it ha riportato nei giorni scorsi la notizia dell’accensione del terzo forno nello stabilimento di Anagni per produrre 24 ore su 24 e sette giorni su sette. La ripresa è stata favorita anche dall’acquisizione da parte di uno dei più grandi distributori americani, SiteOne Landscape Supply, Inc. che conta su circa 600 punti vendita negli Stati Uniti, di Hardscape.com la quale ha diritti esclusivi sulla linea di prodotti Saxa Gres.

Articolo precedentePascolo sulla montagna gualdese, Mara Loreti: “Chiediamo controlli anche qui”
Articolo successivoOrdinanza regionale a tutela dei lavoratori esposti al sole. I sindacati: “In ritardo, ma va nella giusta direzione”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.