Iti “Sigismondi”, visita alla cabina primaria Enel di Nocera Umbra

Negli ultimi giorni di scuola  gli studenti delle classi terze e quarte A, indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica dell’Istituto Tecnico Industriale “Sigismondi” di Nocera Umbra, insieme ai loro docenti di area tecnica Sergio Spigarelli, Claudio Parlanti e Luca Lunghi, hanno avuto la possibilità di incontrare i tecnici di Enel e, sotto la loro guida, di effettuare una visita presso la Cabina Primaria Enel di Nocera Umbra.

L’incontro è stato organizzato per far conoscere il lavoro e le professionalità di e-Distribuzione del Gruppo Enel. Non solo lezioni frontali, ma anche la visita alla Cabina Primaria, per vedere da vicino la realtà di e-Distribuzione.

Ad accogliere i ragazzi i tecnici Enel e-Distribuzione Luca Carlini, capo unità sicurezza Umbria, Roberto Capitani, specialista safety, Pio Monopoli, specialista safety, Giorgio Lupparelli, referente manutenzione AT MT cabine primarie Toscana-Umbria, Francesco Casali, capo blue team Foligno, Danilo Scassellati, vice capo blue team Città di Castello-Gubbio ed ex alunno dell’istituto nocerino, e Francesco Santucci, specialista verifiche AT MT.

La visita, che si svolta per una intera mattinata, è risultata molto interessante ed è proceduta dividendo i partecipanti in quattro gruppi distinti. Gli studenti sono stati molto partecipi ascoltando attentamente le spiegazioni e, al termine, facendo domande, incuriositi dalle apparecchiature e dagli impianti.

Articolo precedenteIncidente tra Valfabbrica e Casacastalda nel giorno dell’abbattimento del diaframma della nuova galleria
Articolo successivoPerugia-Ancona verso il completamento a 4 corsie: a Casacastalda abbattuto diaframma galleria
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.