Visita dei direttori d’albergo di Umbria, Toscana e Marche ai musei di Gualdo Tadino

Visita ieri, giovedì 29 agosto, a Gualdo Tadino dell’Associazione Direttori di Albergo di Umbria-Toscana-Marche.

I professionisti del settore alberghiero hanno potuto apprezzare da vicino le bellezze e le potenzialità turistiche di Gualdo Tadino, visitando la Rocca Flea e l’Opificio Rubboli, con una visita guidata condotta dagli operatori del Polo Museale.

E’ stata questa un’occasione importante per promuovere il territorio gualdese e far conoscere le sue eccellenze a un pubblico di esperti del settore turistico. I partecipanti sono rimasti affascinati dalla storia e dalla bellezza della Rocca Flea, e hanno mostrato grande interesse per l’Opificio Rubboli, un esempio di recupero di grande valore. Il progetto è stato promosso e coordinato dal Ristorante Albergo Gigiotto.

Questo evento conferma l’importanza di investire nel turismo e di promuovere le nostre eccellenze a livello nazionale“, ha sottolineato l’assessore alla Cultura e Turismo Gabriele Bazzucchi.

“L‘amministrazione comunale di Gualdo Tadino ringrazia l’Associazione dei Direttori di Albergo per aver scelto la nostra città e si impegna a continuare a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio“, ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi.

Articolo precedenteAl via le nuove proposte didattiche del Polo Museale di Gualdo Tadino
Articolo successivoFeste Centenarie, questa sera Salvatore Martinez parlerà nella chiesa di Santa Maria Madre di Dio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.