Visita ieri, giovedì 29 agosto, a Gualdo Tadino dell’Associazione Direttori di Albergo di Umbria-Toscana-Marche.
I professionisti del settore alberghiero hanno potuto apprezzare da vicino le bellezze e le potenzialità turistiche di Gualdo Tadino, visitando la Rocca Flea e l’Opificio Rubboli, con una visita guidata condotta dagli operatori del Polo Museale.
E’ stata questa un’occasione importante per promuovere il territorio gualdese e far conoscere le sue eccellenze a un pubblico di esperti del settore turistico. I partecipanti sono rimasti affascinati dalla storia e dalla bellezza della Rocca Flea, e hanno mostrato grande interesse per l’Opificio Rubboli, un esempio di recupero di grande valore. Il progetto è stato promosso e coordinato dal Ristorante Albergo Gigiotto.
“Questo evento conferma l’importanza di investire nel turismo e di promuovere le nostre eccellenze a livello nazionale“, ha sottolineato l’assessore alla Cultura e Turismo Gabriele Bazzucchi.
“L‘amministrazione comunale di Gualdo Tadino ringrazia l’Associazione dei Direttori di Albergo per aver scelto la nostra città e si impegna a continuare a valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio“, ha aggiunto l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi.