Il consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Gualdo Tadino lunedì scorso, 23 settembre, ha rieletto presidente per il terzo mandato il Sottotenente Pietro Bartoni e alla vicepresidenza, al suo primo mandato, il Carabiniere Ausiliario Nicola Tini. Segretario è stato confermato il Carabiniere Giovanni Forlini, anche lui al terzo madato.
L’Associazione Nazionale Carabinieri ha tra i suoi scopi promuovere e partecipare alle attività di volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali, culturali e morali.
Il presidente Bartoni è stato nominato nel 1999 Cavaliere all’Ordine del Merito della Repubblica ltaliana dal Presidente della Repubblica, nel 2012 gli è stata conferita la Croce di Bronzo al Merito dell’Arma dei Carabinieri, successivamente ha conseguito la Medaglia Mauriziana per dieci lustri nella carriera militare e la Medaglia d’Oro al Merito di Lungo Comando.
Durante il periodo della sua attività all’interno dall’Arma gli è stata conferita anche la Croce d’Oro per 25 anni di
servizio. Infine per il lavoro svolto durante i terremoti di Umbria e Marche del 1997 gli sono state concesse due Onorificenze al Merito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il vicepresidente Nicola Tini