Vandalismo all’ascensore pubblico di Gualdo Tadino, tempi incerti per la riapertura

Potrebbe essere di non breve durata la chiusura dell’ascensore pubblico di Gualdo Tadino che collega piazza Beato Angelo a piazza Soprammuro e quindi al centro storico della città, attualmente fuori servizio a causa di un atto vandalico compiuto nella serata di giovedì 31 ottobre.

Secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria di quest’oggi in un articolo di Eleonora Sarri, sarebbe stata danneggiata la pulsantiera di piano dell’impianto elevatore della fermata di piazza Soprammuro, aprendo la scatola e tagliando i fili, provocandone lo stop.

Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, al quotidiano perugino ha confermato il danno: “Abbiamo subito allertato la ditta che si occupa della manutenzione – ha detto – ma dobbiamo aspettare i tempi necessari per l’arrivo dei materiali. Una volta riparato il danno sarà necessario effettuare un nuovo collaudo che accerti la totale sicurezza dell’impianto.”

Sul fronte delle indagini, la polizia locale sta vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza e ci sarebbero dei sospetti sull’autore dell’atto vandalico.

Articolo precedenteSicurezza a Gualdo Tadino, Forza Italia: “Fatti e non parole”
Articolo successivoAggressione di piazza Martiri, indagano i Carabinieri: “I due si conoscevano”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.