All’Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino arriva lo yoga educativo

Prenderanno avvio giovedì 7 novembre all’Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino le attività del progetto “Yoga educativo nella scuola”.

Entrato nelle scuole italiane alla fine degli anni Novanta, quando venne siglato il primo protocollo d’intesa fra il MIUR e la Federazione Italiana, lo yoga è unanimemente considerato come uno dei metodi di sviluppo armonico dell’intera personalità e delle potenzialità di ogni singolo individuo.

Il progetto proposto, volto a favorire lo sviluppo cognitivo ed emotivo e a migliorare le capacità di scambio e di comunicazione attraverso la conoscenza del proprio corpo, vuole promuovere la relazione tra ragazzi, stimolando valori quali l’amicizia, la collaborazione, l’accoglienza ed il rispetto per l’altro.

Gli incontri, che si svolgeranno in orario curriculare in compresenza con l’insegnante di scienze motorie a partire dalla classe 2AS, saranno tenuti dalla docente di sostegno Ilenia Natalini, insegnante certificata di Vinyasa Yoga, e avranno luogo nell’arco di tutto l’anno scolastico.

Articolo precedenteGualdo Tadino, visita del ministro Tajani al Birrificio Flea
Articolo successivoPremio letterario Città di Pomezia, a Luca Fazi il primo posto nella sezione racconti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.