Perugia-Ancona, nuove chiusure tra Casacastalda e Valfabbrica

Nuove chiusure in vista per la superstrada Perugia-Ancona tra gli svincoli di Valfabbrica e Casacastalda, in entrambi i sensi di marcia, per lavori connessi al raddoppio del tratto in questione e in particolare alla realizzazione del viadotto Tre Vescovi.

La strada resterà chiusa al traffico mercoledì 6 novembre dalle ore 9 alle 17 e, nel caso in cui le operazioni non dovessero concludersi nei tempi indicati, sarà effettuata un’ulteriore chiusura in orario notturno tra le 21 di giovedì 7 novembre e le 6 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sul vecchio percorso della ex SS 318, con uscite obbligatorie a Valfabbrica, per il traffico in direzione Ancona, e a Casacastalda per quello in direzione Perugia.

L’ORDINANZA EMESSA DALL’ANAS

Il Comune di Valfabbrica, in considerazione del notevole flusso di veicoli previsto, tramite la Polizia locale invita i cittadini di Valfabbrica e Casacastalda a limitare il più possibile, nella giornata di mercoledì 6 novembre, gli spostamenti non indispensabili sul tratto della vecchia SS 318 che collega i due centri e a mantenere sgombro il più possibile il percorso stradale, evitando soste e fermate non necessarie sul percorso interessato.

Per evitare l’incrocio difficoltoso di mezzi pesanti, nel centro abitato di Valfabbrica la circolazione sarà regolata da un impianto semaforico mobile.

Il Comune di Valfabbrica, sempre per la giornata di mercoledì 6 novembre, invita a valutare eventuali itinerari alternativi, in considerazione che la deviazione prevista allungherà di oltre 20 minuti i tempi di percorrenza del tratto.

I lavori di raddoppio a quattro corsie, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consistono nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale.

Il tratto da raddoppiare è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 m, e la galleria “Picchiarella”, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi: il viadotto “Tre Vescovi” e il viadotto “Calvario”.

Articolo precedentePremio letterario Città di Pomezia, a Luca Fazi il primo posto nella sezione racconti
Articolo successivo34 anni di solidarietà: il “Gruppo Sorgente” di Gualdo Tadino celebra la sua storia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.