Gualdo Tadino: costituito ufficialmente il comitato “Mi Rifiuto!”. Paolo Campioni presidente

A Gualdo Tadino si è costituito ufficialmente il comitato cittadino “Mi Rifiuto!”, nato con l’obiettivo di contrastare il progetto di realizzazione di un termovalorizzatore nel territorio comunale. Il comitato è stato registrato presso l’Agenzia delle Entrate di Gualdo Tadino lo scorso 23 ottobre, acquisendo anche un codice fiscale.

La nascita di “Mi Rifiuto!” ha richiesto la formazione di un direttivo provvisorio, composto da sette soci fondatori, con Paolo Campioni, già vicesindaco e già presidente dell’Ente Giochi de le Porte, che ricoprirà la carica di presidente. Da quando è stato fondato il comitato ha tenuto diverse riunioni per definire l’organizzazione interna e per stabilire una struttura aperta alla partecipazione dei cittadini interessati.

Tra le iniziative in programma il comitato prevede di convocare a breve un’assemblea pubblica, con l’intenzione di ampliare il direttivo e includere nuovi membri. La registrazione del Comitato è considerata cruciale per poter accedere alla documentazione e agli atti ufficiali relativi al progetto del termovalorizzatore, in modo da poterli analizzare e valutare con maggiore precisione.

“Mi Rifiuto!” intende inoltre formare gruppi di lavoro tematici per affrontare specifici aspetti del progetto, tra cui la ricerca scientifica, le questioni tecniche, gli aspetti legali e la comunicazione.

Il Comitato fa sapere che i cittadini interessati possono avere ulteriori informazioni contattando il 339 1101000 o l’indirizzo email mirifiuto2024@gmail.com

Articolo precedenteEurope CodeWeek, all’Omnicomprensivo di Nocera Umbra attività Stem per alunni piccoli e grandi
Articolo successivoRegionali, in campo i big: una domenica in Alto Chiascio per Schlein, Bonaccini e Tesei
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.