Acli “Ora et Labora” organizza un ritiro spirituale al Monastero di San Silvestro di Fabriano

Domenica 1 dicembre il circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, insieme ai circoli dell’eugubino-gualdese, organizza un ritiro spirituale in occasione della prima domenica di Avvento.

L’incontro si terrà presso l’Eremo di San Silvestro Abate, situato sulle colline di Fabriano, e rappresenta una tradizione consolidata per chi desidera avvicinarsi al Natale in modo riflessivo e comunitario.

Il programma della giornata avrà inizio alle ore 9 con l’accoglienza dei partecipanti in questa storica struttura religiosa. Don Lorenzo Sena aprirà il ritiro con una riflessione sul tema “Avvento: un tempo di speranza”.

Alle 11, nella cripta dell’eremo, sarà celebrata una Messa cui seguirà una visita guidata al monastero, dove i partecipanti potranno scoprire le bellezze storiche e architettoniche del luogo.

Dopo il pranzo nel refettorio, nel pomeriggio i partecipanti potranno visitare la biblioteca del monastero, autentico scrigno di testi antichi di grande valore storico e spirituale.

Per iscriversi è necessario contattare la segreteria organizzativa entro lunedì 25 novembre al numero 075 919121 o per email all’indirizzo comunica@aclifossato.eu. La quota di partecipazione per l’intera giornata è di 30 euro, e ciascun partecipante è invitato a raggiungere l’eremo con mezzi propri. Tuttavia, nel caso di numerose adesioni, sarà possibile prenotare un bus navetta.

Articolo precedenteSabato 16 novembre torna la Colletta Alimentare: il territorio si mobilita per le famiglie in difficoltà
Articolo successivoA Valtopina fine settimana con la Mostra Mercato del Tartufo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.