Caritas diocesana, aiutate oltre 400 famiglie. Iniziativa a Gualdo Tadino

422 famiglie aiutate, 68 tonnellate di prodotti distribuiti, circa 7mila ore di volontariato. Sono alcuni numeri, riguardanti l’anno 2023, resi noti dalla Caritas diocesana in vista dell’ottava edizione della Giornata mondiale dei poveri, che ricorre domenica 17 novembre e che quest’anno ha come tema “La preghiera del povero sale fino a Dio”.

Molteplici sono le iniziative organizzate dalla Caritas diocesana, in collaborazione con la Fondazione Assisi Caritas e dai Centri di volontariato sociale, che sono già in corso nei vari luoghi sedi delle opere segno della diocesi stessa.

In particolare all’Emporio solidale diocesano “Sette Ceste” di Santa Maria degli Angeli sono iniziati in questa settimana i momenti di condivisione e spiritualità interreligiosa con la partecipazione di rappresentanti della tradizione islamica e della chiesa ortodossa rumena, di volontari della Caritas diocesana e di alcune famiglie assistite.

Domenica 17 novembre il Centro di Volontariato Sociale di Gualdo Tadino organizza il pranzo comunitario che si terrà alle ore 13 presso la sede del Centro stesso in via monte Alago, nei pressi della chiesa di San Giuseppe Artigiano.

Sabato 16 novembre invece torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dal Banco Alimentare. Anche nei supermercati dell’Umbria sarà possibile partecipare all’iniziativa donando la propria spesa per aiutare chi è in difficoltà.

Articolo precedenteCrisi climatica, Presciutti (Ali): “Se enti locali non protagonisti della transizione energetica sarà fallimento”
Articolo successivoGualdo Tadino, anche a Rasina scoperta la presenza del raro Tritone Crestato
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.