Giovedì 12 dicembre alle ore 17 il circolo Acli Ora et Labora di Fossato di Vico ospiterà nella sua sede di Osteria del Gatto un importante incontro dedicato al tema delle truffe e dei raggiri.
L’appuntamento è organizzato dal circolo fossatano in collaborazione con quelli del territorio eugubino-gualdese, il Comune e la locale Stazione dei Carabinieri.
L’evento, dal titolo “Occhio alle truffe”, si propone di fornire utili consigli e indicazioni per proteggersi dalle strategie ingannevoli messe in atto dai malintenzionati, con un focus particolare sui soggetti più vulnerabili come gli anziani e le persone che vivono sole.
Le truffe rappresentano un fenomeno sempre più diffuso che genera insicurezza e preoccupazione, colpendo non solo i grandi centri urbani, ma anche le realtà più piccole come quelle dei nostri territori. L’incontro vuole essere un’occasione per sensibilizzare la comunità e promuovere una maggiore consapevolezza dei rischi legati a queste situazioni.
A parlare di questa problematica sarà il maresciallo capo Mirko Sollevanti, comandante della Stazione dei Carabinieri di Fossato di Vico, il quale metterà a disposizione la sua esperienza per illustrare le tecniche utilizzate dai truffatori e le migliori strategie per difendersi. A condurre il dibattito sarà Sante Pirrami, consigliere provinciale delle Acli di Perugia.
Al termine dell’appuntamento sarà offerto un breve momento conviviale per i partecipanti, che sarà anche l’occasione per scambiarsi gli auguri in vista delle imminenti festività natalizie.