Tragedia di Gaifana, il momento dei funerali

È arrivato il momento dei funerali per Daniele Bordicchia ed Eliza Stefania Feru, la coppia coinvolta nella tragica vicenda del femminicidio-suicidio scoperto nella mattinata di domenica scorsa a Gaifana di Gualdo Tadino.

Dopo l’autopsia e il nulla osta del pubblico ministero alla restituzione delle salme, ieri si sono svolte le esequie di Daniele Bordicchia presso la chiesetta di Boschetto.

Oggi pomeriggio, alle 14, verrà dato l’ultimo saluto a Eliza, con la cerimonia funebre che si terrà all’Istituto Serafico di Assisi. Una scelta significativa, che riflette la profonda vicinanza dimostrata dal Serafico nei confronti di Eliza e della sua famiglia. L’Istituto, dove la giovane lavorava come oss, aveva già commemorato la sua scomparsa il giorno successivo alla tragedia, ricordandola come una persona sempre sorridente e profondamente dedita al proprio lavoro.

L’autopsia, eseguita dal medico legale Luca Tomassini, avrebbe di fatto confermato la dinamica del drammatico evento che gli investigatori avevano da subito ipotizzato. Secondo quanto emerso dalle cronache, l’esame medico-legale avrebbe confermato che il marito, 38 anni, avrebbe impugnato la pistola, che deteneva regolarmente in quanto guardia giurata, per togliere prima la vita alla moglie, 29 anni, probabilmente mentre Eliza stava dormendo, per poi rivolgere l’arma contro se stesso. Una tragedia ha lasciato un segno profondo nella comunità.

Articolo precedenteGruppo Speleo Gualdo Tadino, Fabio Ippoliti nuovo presidente
Articolo successivo“Un ladro in casa”. Nocera, i carabinieri lo arrestano in flagranza di reato
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.