Ecosuntek dona una bibliotechina al reparto di Pediatria dell’ospedale di Branca

Ecosuntek, azienda leader nel settore dell’innovazione e della sostenibilità, ha donato una bibliotechina al reparto di pediatria dell’Ospedale di Branca.

La cerimonia di consegna si è svolta giovedì 13 febbraio alla quale ha partecipato il CEO Matteo Minelli, a testimoniare un impegno sociale che va oltre i confini dell’attività aziendale per contribuire al benessere dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Le bibliotechine sono state progettate per offrire ai bambini ricoverati uno spazio di lettura e svago, con l’obiettivo di alleviare la loro permanenza in ospedale e stimolare la loro crescita culturale e affettiva.

Siamo felici di poter contribuire, con il nostro piccolo gesto, a migliorare l’esperienza dei bambini in ospedale – ha detto Matteo MinelliCrediamo che la cultura e la lettura siano strumenti potenti per alleviare la sofferenza e donare momenti di gioia in contesti complessi come quello ospedaliero. Ringraziamo l’ospedale di Branca per averci dato l’opportunità di fare la nostra parte”.

Il primario di Pediatria dell’Ospedale di Branca, il dottor Guido Pennoni, ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa, esprimendo il suo apprezzamento per l’impegno di Ecosuntek e della famiglia Minelli. “Desidero ringraziare di cuore l’azienda Ecosuntek – ha detto Pennoni – per questo importante gesto. Le biblioteche sono una risorsa che arricchirà ulteriormente il nostro reparto”.

Presente alla consegna anche la dottoressa Teresa Tedesco, direttore sanitario dell’ospedale, che ha accolto con grande entusiasmo la donazione e ha sottolineato quanto sia importante ricevere questi aiuti da parte delle realtà del territorio.

“Da sempre Ecosuntek promuove il benessere delle comunità locali – ha ricordato infine il CEO Minelli – con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione. La consegna delle biblioteche è un esempio concreto del desiderio dell’azienda di apportare un cambiamento positivo non solo nel settore dell’innovazione, ma anche in ambito sociale”.

Articolo precedenteStrada della Ceramica in Umbria, ripartono i lavori: formazione, mostra itinerante e nuove prospettive
Articolo successivoLotta al cyberbullismo, i Carabinieri incontrano gli studenti dell’Omnicomprensivo di Nocera
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.