Una settimana fa la richiesta del gruppo consiliare di opposizione Rifare Gualdo di un coinvolgimento diretto nell’organizzazione degli eventi estivi a Gualdo Tadino. “Vogliamo offrire il nostro contributo in un momento in cui l’Umbria sta registrando un numero di arrivi significativo” avevano detto le consigliere Simona Vitali, Cinzia Natalini e Chiara Casciani.
Oggi il gruppo annuncia che l’assessore ha convocato il tavolo per organizzare eventi estivi. “Con soddisfazione, grazie alla nostra proposta, accogliamo questo passo come l’inizio di un percorso condiviso per il rilancio del centro storico, pur essendo già a marzo e ritenendo il provvedimento in ritardo”.
“Ci rammarica tuttavia – si legge nella nota stampa – che la nostra richiesta includesse il coinvolgimento di tutta l’opposizione, richiesta che non è stata esaudita. Rimaniamo comunque fiduciosi che il tavolo possa rappresentare un’opportunità per unire le competenze e le risorse del territorio, mirando a una programmazione degli eventi sempre più inclusiva e partecipata.”