Follia sulla Perugia-Ancona, gualdese aggredito a bastonate per un mancato sorpasso

Immagine di repertorio

Prende a bastonate un automobilista lungo la Perugia – Ancona perchè non lo fa sorpassare immediatamente.

Vittima dell’assurda vicenda, culminata con la denuncia di un 24enne residente nelle Marche accusato di lesioni personali, un 59enne di Gualdo Tadino che alcuni giorni fa, mentre con la propria auto percorreva la superstrada, è stato raggiunto da un furgone che procedeva a forte velocità.

Il conducente dell’autocarro, viene riportato nella denuncia, avrebbe cominciato a lampeggiare ripetutamente con i fari tallonandolo in maniera pericolosa, in segno di richiesta per avere strada libera.

Per agevolare il passaggio il gualdese si sarebbe accostato alla prima occasione disponibile ma, una volta effettuato il sorpasso, il furgone si sarebbe messo di traverso sulla strada, costringendo l’altra auto a fermarsi.

A quel punto il conducente del furgone sarebbe sceso dal veicolo e, con un bastone, avrebbe aggredito l’automobilista. La vittima, che ha riportato lesioni guaribili in sette giorni, ha dichiarato ai carabinieri che la rabbia dell’altro conducente è stata probabilmente innescata dalla ridotta velocità da lui tenuta, non dando strada libera nonostante gli fosse stato lampeggiato ripetutamente.

L’uomo si è quindi rivolto ai Carabinieri della Stazione di Valfabbrica per sporgere denuncia, fornendo una serie di elementi utili per risalire all’identità dell’aggressore.

Le indagini svolte dai militari hanno permesso di identificare il presunto responsabile, che è stato riconosciuto dalla vittima. Il 24enne è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

Articolo precedenteParco del Monte Cucco, incontro dei sindaci in Regione
Articolo successivoTerremoto nella notte a Foligno: scuole chiuse in quattro comuni, nessun danno segnalato
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.