Campionati di Italiano, Sofia Santioni del Polo Liceale “Mazzatinti” unica finalista umbra

Grande soddisfazione per il Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio per la sua studentessa Sofia Santioni, della classe 4ª A del Liceo Classico, che è approdata alla finale nazionale della XIV edizione dei Campionati di Italiano.

La giovane, con il suo brillante percorso, è l’unica rappresentante dell’Umbria a raggiungere questo prestigioso traguardo.

La competizione, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito all’interno del programma per la “Valorizzazione delle Eccellenze”, è dedicata quest’anno a Giovanni Boccaccio nel 650° anniversario della sua morte.

Dopo aver superato la selezione d’istituto e la fase regionale nella categoria Senior con risultati eccellenti, Sofia si prepara ora ad affrontare la finale nazionale, in programma il prossimo 27 marzo a Ercolano.

“La dirigente scolastica Sabrina Antonelli e tutta la comunità del Polo Liceale “Mazzatinti” sostengono con entusiasmo Sofia Santioni in questa importante sfida, certi che saprà esprimere al meglio le proprie competenze e il proprio talento”, affermano dall’istituto.

Articolo precedenteTest per l’epatite C ora disponibile in farmacia, screening gratuito e più accessibile
Articolo successivoCani maltrattati, la LNDC chiede tutela per i cinque animali sequestrati a Sigillo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.