Sabato 15 marzo alle ore 15 la Mediateca del Museo dell’Emigrazione di Gualdo Tadino ospiterà il convegno “Esperte in Dialogo: prospettive intrecciate sulla violenza di genere”, organizzato dall’Università Popolare di Gualdo Tadino (UniGualdo) in collaborazione con la psicologa Milena Giomboni.
L’incontro, giunto alla seconda edizione, vedrà la partecipazione di esperte del settore che affronteranno il tema della violenza di genere da diverse prospettive.
Interverranno la professoressa Marta Picchio, docente di Sociologia all’Università di Perugia, la pedagogista Alessia Rinaldoni, ex referente del Centro Antiviolenza di Gubbio, Chiara Petrocchi, attuale referente del CAV “Maria Edes Panfili” di Gubbio, Francesca Romana Innocenzi, psicologa e psicoterapeuta dell’associazione “Libera…mente Donna”, e l’avvocata Maurita Lombardi, presidente della stessa associazione.
A offrire un contributo sarà anche il comandante della Stazione Carabinieri di Gualdo Tadino, il maresciallo Davide Tenti.
L’incontro, aperto alla cittadinanza, sarà moderato da Maria Giuseppina Civitareale, presidente di UniGualdo, e dalla dottoressa Milena Giomboni.