Anche a Gualdo Tadino la comunità musulmana ha celebrato l’Eid Al-Fitr, la festa che segna la fine del Ramadan, il mese sacro di digiuno e preghiera per i fedeli islamici.
L’importante ricorrenza, la cui data è stabilita dall’avvistamento della luna crescente, si è svolta presso la palestra “Franco Storelli”, dove in tanti si sono riuniti per vivere insieme questo momento di festa e spiritualità.
L’Eid Al-Fitr rappresenta un momento di gioia e condivisione per la comunità islamica, che dopo un mese di digiuno si ritrova per pregare, riflettere e celebrare insieme, rafforzando i valori di unità e fratellanza.
Alla celebrazione ha preso parte anche la vicesindaco del Comune di Gualdo Tadino, Paola Gramaccia, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ai numerosi presenti.
Hedi Khirat, portavoce del Centro Culturale Islamico di Gualdo Tadino, ha voluto esprimere la propria gratitudine: “Ringraziamo l’amministrazione comunale per la presenza della vicesindaco e per averci dato la possibilità di celebrare questa festa nel migliore dei modi. Un ringraziamento particolare va anche al cheikh Adel Ayoub Judeilett, che ci ha guidato spiritualmente durante tutto il mese di Ramadan.”
.