Lions Day 2025, a Gualdo Tadino e Gubbio screening gratuiti per il diabete

Domenica 13 aprile sarà il Lions Day 2025, una giornata interamente dedicata alla promozione dei valori e delle attività dei Lions Club con iniziative diffuse in tutto il territorio regionale.

Per i Lions è un’occasione concreta per incontrare i cittadini, offrire servizi gratuiti, raccontare progetti e testimonianze e sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi chiave dell’azione dei club.

Tra le città coinvolte ci sono anche Gualdo Tadino e Gubbio, dove dalle 9 alle 13 saranno organizzati screening gratuiti per il diabete, una delle otto aree prioritarie su cui si concentra l’impegno dei Lions a livello globale. A Gualdo Tadino i Lions saranno presenti in piazza Martiri della Libertà, a Gubbio nel piazzale antistante il supermercato Coop.

Eventi simili si terranno anche in numerose altre città umbre.

Il Lions Day non vuole essere solo una celebrazione, ma una vera e propria finestra aperta sul mondo del volontariato Lions, che da oltre un secolo agisce in favore delle comunità locali e globali.

Oltre al diabete, i Lions operano in settori cruciali come la tutela della vista, la lotta alla fame, la salvaguardia dell’ambiente, il sostegno ai malati di cancro infantile, l’assistenza in caso di calamità, l’impegno verso i giovani e le opere umanitarie.

We Serve” – “Noi serviamo” – è il motto che unisce milioni di soci in tutto il mondo. Un invito concreto all’altruismo, all’inclusione e alla responsabilità sociale, che si traduce in migliaia di iniziative, grandi e piccole, portate avanti ogni giorno da persone comuni che scelgono di fare la differenza.

Articolo precedenteLuca Gammaitoni lancia il suo programma da candidato Rettore: “L’Università, infatti.”
Articolo successivoSisma 2016, arrivano i primi fondi per i cimiteri di Gualdo Tadino e Valfabbrica
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.