Grande debutto per la scuola secondaria di primo grado “Franco Storelli” di Gualdo Tadino, che ha conquistato il primo posto al Torneo Regionale di Padel, svoltosi ieri mattina al Circolo CLT di Terni.
Dopo aver vinto il Campionato Interdistrettuale, gli studenti della “Storelli” si sono guadagnati l’accesso alle finali regionali, rappresentando con orgoglio il proprio istituto nelle tre categorie previste:
- Femminile: Celeste D’Alò (II A) e Sophia Aurora Morosanu (II D)
- Maschile: Nicholas Bianchi (II E) e Mattia Sergio Minelli (II A)
- Misto: Mattia Sergio Minelli (II A) e Celeste D’Alò (II A)
Una vittoria straordinaria, considerando che è la prima volta che la scuola partecipa a una competizione di padel, disciplina da poco inserita nei giochi sportivi studenteschi.
Alle spalle dei gualdesi si è classificata la Scuola “Piermarini” di Foligno.
Nella stessa cerimonia è stato premiato anche l’Istituto “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, che ha conquistato il gradino più alto del podio nella propria categoria.
La dirigente scolastica Angela Codignoni ha espresso vivissime congratulazioni agli studenti e alla professoressa Margherita Bianchi che li ha preparati con impegno e passione, sottolineando l’importanza dello sport come scuola di valori e crescita personale.