Un giovane di 19 anni, cittadino egiziano, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Fabriano mentre viaggiava lungo la tratta ferroviaria Foligno–Fabriano, a bordo del regionale Foligno/Ancona.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, per una condanna a 2 anni, 5 mesi e 28 giorni di reclusione per furto con strappo in concorso, commesso a danno di una viaggiatrice alla quale aveva sottratto una collanina d’oro.
Il fermo è avvenuto nel corso di specifici servizi di vigilanza predisposti in ambito ferroviario. La segnalazione è partita dal capotreno, che durante il controllo dei biglietti aveva scoperto il giovane privo di titolo di viaggio. Per evitare il controllo il ragazzo si era rinchiuso nel bagno del treno.
All’arrivo degli agenti a Fabriano, il giovane ha tentato di scendere dal treno e dileguarsi, ma è stato immediatamente bloccato. Il successivo controllo in banca dati ha confermato l’esistenza dell’ordine di custodia cautelare in carcere.
Durante le operazioni di identificazione, il 19enne ha mostrato un forte stato di agitazione, tanto da richiedere il supporto di una pattuglia dei Carabinieri.
Ultimate le formalità di rito, il giovane è stato trasferito presso il carcere di Montacuto, ad Ancona, dove sconterà il periodo di reclusione.













