Rubinetti a secco il 18 giugno: stop all’acqua in diverse zone di Gualdo Tadino

Mercoledì 18 giugno 2025 sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune zone del territorio comunale di Gualdo Tadino per consentire lo svolgimento di interventi tecnici programmati da Umbra Acque.

In particolare, l’interruzione del servizio è prevista dalle ore 11 alle 15 nella frazione Busche, in località Casone, Roveto, San Lorenzo e in via San Lorenzo.
Una seconda sospensione avverrà dalle ore 14 alle 17 e interesserà la frazione Corcia, strada Corcia e via Matalone.

L’intervento rientra nel progetto di riduzione delle perdite idriche, finanziato con fondi del PNRR, che prevede lavori sugli impianti e sulle reti di distribuzione dell’acqua per migliorare l’efficienza e la sostenibilità del servizio.

Umbra Acque raccomanda ai cittadini di prestare attenzione al momento del ripristino del flusso idrico: l’acqua potrebbe presentare temporanei fenomeni di torbidità o opalescenza. In tali casi sarà sufficiente lasciarla scorrere per pochi minuti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.umbraacque.com o contattare il servizio di pronto intervento, attivo 24 ore su 24, al numero verde 800 250 445.

Articolo precedenteAltra ondata di successi per lo sport gualdese: riconoscimenti a Women U15, ruzzola e Valentina Baldelli
Articolo successivoAlessandro Santini nuovo segretario del Partito Democratico di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.