Un lungo weekend di festa nel segno della buona cucina, della musica e del piacere di stare insieme è quello che si prepara a vivere il centro storico di Gualdo Tadino da oggi, giovedì 26 giugno, con la prima edizione di “Mangiami” Street Food. Nel cuore della città si potrà infatti gustare l’eccellenza del cibo di strada italiano e internazionale, accompagnata da musica, divertimento e convivialità.
Per quattro giorni, fino a domenica 29 giugno, Gualdo Tadino ospiterà una vera e propria festa del gusto. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con GNAM Food Event, rientra nel cartellone di eventi dell’Estate Gualdese 2025 promosso dall’amministrazione comunale.
Dal black angus scozzese agli hamburger di Chianina IGP, dai piatti tipici della Sardegna alle specialità pugliesi, dai grandi classici della cucina toscana agli arrosticini abruzzesi, senza dimenticare i fritti ascolani, il pulled pork artigianale e tante proposte vegetariane, vegane, gluten free e senza lattosio saranno tutti cibi che potranno essere gustati in questi quattro giorni.
L’atmosfera sarà resa ancora più coinvolgente con musica dal vivo e dj set serali. Venerdì 27 giugno in programma il “Wonderlast Party”, mentre sabato sera in piazza Martiri arriverà il “Crazy 90’s” per rivivere le atmosfere e le emozioni di quel periodo. Un party unico con dj, vocalist, animazione, gadget ed effetti spettacolari. Conclusione domenica sera con la musica del Master Sound Quartet.
L’apertura dello Street Food sarà dalle 18 alle 24 nelle serate di giovedì e venerdì, mentre sabato e domenica l’apertura sarà anche a pranzo, dalle 12 alle 24.
“Lo Street Food “Mangiami” rappresenta un altro tassello importante nel percorso di valorizzazione del nostro centro storico e di promozione turistica e culturale della città – affermano gli assessori Gabriele Bazzucchi e Giorgio Locchi – Vogliamo che Gualdo Tadino continui a essere un punto di riferimento per eventi di qualità, capaci di attrarre visitatori e offrire ai cittadini momenti di bellezza, gusto e condivisione”.