Nocera Umbra, domenica 8 febbraio trekking urbano per riscoprire la città

In occasione della vigilia delle celebrazioni di San Rinaldo, patrono di Nocera Umbra, domenica 8 febbraio Trekking Nocera Umbra propone una passeggiata guidata alla scoperta del centro storico e dei suoi luoghi più suggestivi.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra, di Pro Nocera Umbra e di Happennines, si inserisce nel calendario delle attività che affiancano i festeggiamenti patronali, offrendo ai partecipanti un’occasione per conoscere la città da una prospettiva lenta e consapevole.

La partenza è fissata alle ore 10 dalle sorgenti Flaminia in località Le Case. Il percorso, della durata di circa due ore, attraverserà il Parco dei Colori Aromatici, i vicoli medievali, gli antichi lavatoi e si concluderà con una visita guidata alla Pinacoteca, realizzata in collaborazione con i Musei nocerini.

La passeggiata è classificata come T – facile, quindi accessibile a tutti e quindi adatta anche a famiglie e camminatori occasionali. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione obbligatoria.

Gli organizzatori consigliano di indossare scarpe da trekking e un abbigliamento adeguato alla stagione.

Per prenotare:
David Bianchini: 3339556856
Sandra Ortega: 3389609217
Angelo Brancaleone: 3396864801
Barbara Bartolomei: 3456499262

Sabato 7 e domenica 8 febbraio si svolgerà la Gran Fiera di San Rinaldo nelle piazze Medaglia d’Oro e Umberto I, con stand gastronomici e bancarelle a cura della Pro Nocera.

Articolo precedentePrevenire l’illegalità nelle scuole, il Prefetto convoca il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza
Articolo successivoGualdo Tadino, l’Oratorio Don Bosco diventa centro creativo permanente con “Oratorio in Scena”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.