Si è conclusa la prima settimana al “Music Camp” di Nocera Umbra, organizzato dalla Corale Santa Cecilia in collaborazione con il Comune di Nocera Umbra, Ente Palio dei Quartieri, Quartiere Porta Santa Croce, Quartiere Borgo San Martino, La Combriccola dei sogni e la Banda Comunale.
E’ tutto pronto per iniziare la seconda settimana dal 21 al 25 luglio e poi dal 28 luglio al 2 agosto con un ricco programma di musica e giochi per i bambini da 4 a 12 anni, nella Casa della Musica di San Felicissimo.
Un campo estivo che offre attività musicali concentrandosi sullo sviluppo di una parte specifica della creatività di bambini e ragazzi, che asseconda e incoraggia la loro espressività e la loro estroversione, curato nella supervisione artistica dal direttore della Corale, il maestro Simone Marcelli.
L’intento del campus musicale di Nocera Umbra è quello di organizzare l’apprendimento della propedeutica musicale e ritmica e di imparare ad usare al meglio la voce nel canto, finalizzando l’attività al Coro del Garzoncello con l’allestimento dell’esibizione nell’ambito del “Palio del Garzoncello” del 2 agosto.
I bambini imparano a liberare le loro capacità d’espressione in modo piacevole e giocoso e a coordinarsi e mettersi in relazione con gli altri rafforzando le nuove amicizie intorno a progetti condivisi.















