Ascani: “Squadra pronta, ma attenzione alle sorprese..”

fonte: www.gualdosport.it

Il campionato di Serie D è praticamente alle porte. Nella giornata di martedì 1 settembre, la LND dovrebbe (il condizionale in questo periodo è sempre d’obbligo) diramare gironi e calendari, in modo tale da consentire l’inizio del campionato per domenica 6 settembre, anche se non è da escludere uno slittamento dell’ultima ora. La notizia del processo sulla presunta combine di Savona-Teramo, che ha di fatto riportato il Gubbio in D, ha fatto fibrillare la Gualdo calcistica. Un possibile derby, così sentito, che tornerebbe dopo 9 anni di distanza, non può lasciare impassibili i tifosi gualdesi.

Di questo, ma non solo, ha parlato al giornale Il Messaggero il DG del Gualdo Casacastalda, Giuseppe Ascani. “Non entriamo nel merito delle decisioni della giustizia sportiva ed attendiamo la definizione della vicenda e l’ufficialità dei gironi” ha precisato Ascani “E’ chiaro che se tornerà dopo tanti anni il Derby dell’Alto Chiascio sapremo farci trovare pronti. In questi giorni eravamo in contatto con dirigenti rossoblu per organizzare una amichevole ma dopo la sentenza non se ne farà più nulla“. Sul tema marcato, Ascani ha precisato di essere “molto soddisfatto del lavoro svolto da Gagliardini, la squadra è al completo ma non si può escludere qualche sorpresa dell’ultima ora.

Questa sera è previsto il Direttivo che dovrà programmare il memorial Minelli, che si svolgrà con ogni probabilità il 10 settembre al Luzi. La squadra avversaria sarà il Chennaiyin, compagine indiana allenata da Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006 e testimonial della Birra Flea di proprietà di Matteo Minelli.
Continua, intanto la campagna abbonamenti, che sta procedendo a buon ritmo: le tessere sottoscritte al momento risultano più numerose dello scorso anno. Ricordiamo che è possibile abbonarsi presso il Johnny Bar, P&C Giornali di E.Polidoro in Piazza Martiri, Edicola Ascani Giuseppina in Via Franco Storelli e presso la Segreteria dello Stadio Carlo Angelo Luzi.

Articolo precedenteArco, un successo la finalissima Grand Prix
Articolo successivoSerie D, martedì gironi e calendari
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.