Serie D, girone e calendario. Derby il 18 ottobre

Pubblicità

Questa mattina la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il girone e il calendario del prossimo campionato di serie D. Il Gualdo Casacastalda è stato inserito nel girone E, con 12 toscane e le altre 5 umbre (compresa la “federale” Sansepolcro).

Questo il raggruppamento: Colligiana, Gavorrano, Ghivizzano BorgoMozzano, Jolly Montemurlo, Massese, Montecatini, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Sangiovannese, Scandicci, Viareggio, Città di Castello, Foligno, Gualdo Casacastalda, Gubbio, Sansepolcro e Voluntas Spoleto.

Il Gualdo Casacastalda esordirà domenica prossima a Massa contro una delle squadre più attrezzate del girone. Subito quindi un test do fuoco per gli uomini di Omar Manuelli. Il debutto al “Carlo Angelo Luzi” il 13 settembre contro il Sansepolcro, quindi la prima infrasettimanale del campionato, mercoledì 16, in trasferta al “Porta Elisa” di Lucca per affrontare il GhiviBorgo. Si torna tra le mura amiche il 20 contro lo Scandicci e domenica 27, giorno dei Giochi de le Porte, trasferta a San Giovanni Valdarno.

Dopo dieci anni torna il derby con il Gubbio, l’unico “riconosciuto” dalla tifoseria gualdese. L’ultimo il Gualdo Calcio e i rossoblù lo avevano disputato nel febbraio 2006 in C2 e finì con la vittoria dei biancorossi per 2-0 al Carlo Angelo Luzi con doppietta di Juan Martin Turchi. E sarà proprio il “Luzi” a ospitare la prima delle due partitissime, che stavolta si disputeranno in serie D: il 18 ottobre è previsto il derby di andata, il ritorno il 28 febbraio al “Pietro Barbetti”. Sarà questa la seconda di tre straregionali consecutive: l’11 ottobre il Gualdo Casacastalda sarà di scena a Foligno, il 25 a Città di Castello. Chiusura del campionato in casa contro la Pianese l’8 maggio 2016.

Questo il calendario del Gualdo Casacastalda per la serie D 2015/16:
Massese – Gualdo Casacastalda (6 settembre – 6 gennaio)
Gualdo Casacastalda – Sansepolcro (13 settembre – 10 gennaio)
GhiviBorgo – Gualdo Casacastalda (16 settembre – 17 gennaio)
Gualdo Casacastalda – Scandicci (20 settembre – 31 gennaio)
Sangiovannese – Gualdo Casacastalda (27 settembre – 7 febbraio)
Gualdo Casacastalda – Poggibonsi (4 ottobre – 14 febbraio)
Foligno – Gualdo Casacastalda (11 ottobre – 21 febbraio)
Gualdo Casacastalda – Gubbio (18 ottobre – 28 febbraio)
Città di Castello – Gualdo Casacastalda (25 ottobre – 6 marzo)
Gualdo Casacastalda – Viareggio (1 novembre – 13 marzo)
Colligiana – Gualdo Casacastalda (8 novembre – 20 marzo)
Gualdo Casacastalda – Montemurlo (15 novembre – 3 aprile)
Gavorrano – Gualdo Casacastalda (22 novembre – 10 aprile)
Gualdo Casacastalda – Ponsacco (29 novembre – 17 aprile)
Montecatini – Gualdo Casacastalda (6 dicembre – 24 aprile)
Gualdo Casacastalda – Voluntas Spoleto (13 dicembre – 1 maggio)
Pianese – Gualdo Casacastalda (20 dicembre – 8 maggio)