I giornalisti Margherita De Bac, del Corriere della Sera, e Michela Cucuzza, volto noto di numerose trasmissioni televisive, hanno visitato nella giornata di venerdì 5 febbraio la mostra “Dalla terra al cielo – dal figurativo all’informale” allestita all’interno della chiesa monumentale di San Francesco a Gualdo Tadino il cui catalogo è stato presentato lunedì scorso da Vittorio Sgarbi.
Cucuzza e De Bac, insieme a oltre trenta medici internisti provenienti da tutta Italia coinvolti in un corso di comunicazione a Gualdo Tadino presso l’azienda Rocchetta, sono stati accolti dalla direttrice del Polo Museale Città di Gualdo Tadino, Catia Monacelli, curatrice della mostra insieme a Francesca Sacchi Tommasi, e dal sindaco Massimiliano Presciutti.
La mostra ha raccolto positivi e favorevoli consensi, incuriosendo e coinvolgendo un pubblico particolarmente attento. La Maglieria Contigiani, tra gli sponsor della mostra, ha desiderato omaggiare i giornalisti con un raffinato dono proveniente dalle loro collezioni in cachemere.