Centrodestra: “E’ un bilancio vuoto”

Le forze di opposizione di centrodestra intervengono sull’approvazione del bilancio preventivo 2017, presentato in consiglio comunale dalla giunta Presciutti. “Abbiamo notato un tono troppo pacato da parte della maggioranza – dicono i consiglieri di Forza Italia e Morroni SindacoFrasi come ‘il Comune non ha gli strumenti’, riferendosi allo sviluppo economico, oppure ‘Non ci sono risorse a causa dei tagli’, rende il documento di qualsiasi progettualità, un bilancio fatto semplicemente di cifre tecniche, che la dicono lunga sull’operatività e la lungimiranza di questa Amministrazione“.

Secondo le opposizioni la riqualificazione dell’area ex Calai si spaccia ancora come un progetto di grande sviluppo e rilancio, mentre loro continueranno a lottare per impedire l’abbattimento della “stecca”.

Sul tema della tassazione, per FI e MS l’attuale amministrazione sembra aver dimenticato i cartelloni affissi in città quando l’Amministrazione Morroni fu costretta all’aumento delle tasse. “Noi non li abbiamo dimenticati, ma non perché chissà quale grave cosa avessimo fatto (ricordiamo che i tagli precedenti sono stati quasi il doppio di quelli che ha dovuto affrontare l’attuale Amministrazione), ma perché il nostro modo di fare politica è certamente diverso da quello di sbandierare in modo eclatante scelte certamente non prese a cuor leggero, ma dovute!

Questa amministrazione parla sempre di trasparenza e coerenza – conclude il comunicato  – allora a parte il piccolo aumento della Tari, ci possono spiegare perché è stato omesso di dire che per far cassa stanno arrivando a casa dei gualdesi sanzioni per chi non ha richiesto e ottenuto regolarmente l’ agibilità? In un momento di crisi profonda come quello che stiamo attraversando, riteniamo che sia veramente un atto di una bassezza inusitata, considerando poi il fatto che la somma da corrispondere al Comune non è neanche rateizzabile“.

Articolo precedenteM5S: “Rizzo è troppo sulle posizioni di Rocchetta”
Articolo successivoGrazie a Gualdo News, Scaramucci invitato in città
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.