Calcio, dopo quattro anni torna il Gualdo?

Storia recente: il Gualdo Casacastalda è retrocesso in Promozione con il conseguente fallimento sportivo del progetto iniziato solo quattro anni fa con la fusione tra Gualdo Calcio e Casacastalda.

Voce recente: sembra che torni una società con soltanto il nome Gualdo nella sua denominazione sociale. Società che non è quella attualmente presieduta da Fabrizio Rinaldini, che proseguirà come Gualdo Casacastalda, ma che nascerà dal cambio del nome dell’Atletico Gualdo, appena retrocesso in Seconda Categoria. Le voci si rincorrono, ma si rincorrono talmente tanto che si sono incontrate. E sembra si siano incontrati anche i protagonisti, la cui intenzione è ricominciare da zero (letteralmente, dato che la Seconda Categoria è il campionato più basso del calcio italiano) con i colori biancorossi. I nomi? Da indiscrezioni sarebbero quelli degli attuali dirigenti dell’Atletico, più un personaggio e uno sponsor che, prima della fusione, facevano parte della A.S.D. Gualdo Calcio.

In breve la città potrebbe quindi trovarsi con due società dilettantistiche, una in Promozione e una in Seconda, con probabile richiesta di ripescaggio in Prima, che giocherebbero entrambe al Carlo Angelo Luzi. Volontà del sodalizio che sta per nascere sarebbe infatti quella di fare domanda per disputare le partite interne nel glorioso stadio biancorosso.

Staremo a vedere…

Articolo precedenteWeek end con la Superenduro Mtb
Articolo successivoPresciutti alle società calcistiche: “Incontriamoci”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.